Hai già provato questi 5 consigli?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Questi sono altri 5 consigli che ho scritto proprio in questi giorni, prendendo spunto proprio dagli errori più frequenti di un paio di miei clienti attuali.

Non so per quale strano motivo le persone continuano ad immaginarsi il "cambiamento" della propria vita legato esclusivamente ad azione drastiche, con grandi scolvongimenti.
Nella realtà i più grandi cambiamenti avvengono modificando piccoli comportamenti quotidiani, semplici, quasi insiginificanti forse se presi singolarmente. Ma anche un bullone della macchina è quasi insignificante se preso singolarmente.



Ciò che le persone hanno più difficoltà a comprendere è il "quadro d'assieme", l'importanza di ogni singolo dettaglio nel risultato generale.
Che tu ci creda o no, quindi, questi sono altri 5 importanti suggerimenti per migliorare la tua vita con poco sforzo e molta resa.

Come al solito non ti chiedo di dredermi sulla parola, ma di provare.

 

Pratica un'azione casuale di gentilezza ogni giorno

Spingere i pulsanti nell'ascensore per un compagno di "viaggio". Aiutare una persona anziana sui gradini di un edificio, di un'uscita della metropolitana o su un autobus. Raccogliere e riconsegnare un oggetto che qualcuno perde distrattamente. Mettere ​​tuoi spicci in una casella di beneficenza. Invitare un collega a spostarsi davanti a te alla cassa di un negozio. Spalare la neve dal viottolo del tuo prossimo. Offrire ad uno sconosciuto un passaggio sotto l'ombrello. Un'azione casuale di gentilezza richiede poco sforzo e paga grandi dividendi nel buon karma, nella felicità e serenità personale che generano e nella gratitudine altrui.
Devi prima dare se vuoi ricevere.


Crea un elenco di dieci punti di ciò che è veramente importante per te

Milioni di persone vivono la loro vita senza un senso di direzione. A meno che tu non sappia cosa è veramente importante per te e quello che vuoi dalla vita, come farai a sapere dove stai andando, come ottenere ciò che vuoi e quale sia il tuo scopo di vita? Pensa a dieci cose che sono davvero importanti per te, per esempio il lavoro o la tua famiglia o il tuo sport preferito. Quindi rendi ogni elemento il più specifico possibile. Per esempio al posto del termine generico "lavoro" potresti indicare un fatturato maggiore, oppure più organizzazione e meno stress, oppure acquisizione di maggiori quote di mercato, oppure cambiare lavoro etc. Invece di famiglia, potrebbe essere più specifico per te mangiare tutti inseme più volte, lavorare insieme, o andare in vacanza tutti insieme. Raffina le dieci cose sulla tua lista finché non sai esattamente e specificatamente cos'è di primaria importanza per te. Queste sono le cose che ti faranno più felice. Sapere ciò che sono possono aiutarti a fare scelte migliori nel tuo percorso di vita personale.


Elenca dieci attributi fisici che tu desideri in un partner

Una diversa applicazione dell'esercizio sopra proposto. Se sei single e cerchi quella persona speciale, questo esercizio non sarà solo divertente, ma potrebbe produrre risultati emozionanti. La legge degli esperti di attrazione dice che quando sai esattamente quello che vuoi, è più facile attrarla. Fai un elenco dei dieci attributi fisici che ti piacerebbe in un partner potenziale. Se hai problemi, chiudi gli occhi e visualizza questa persona che cammina verso di te. Che aspetto ha? Che cosa dice la sua passeggiata? Quando si avvicina, puoi dire se è più alto di te, la stessa dimensione, o più basso? Se non ti piace quello che vedi, cambialo. Vai dalle osservazioni generali a quelle specifiche finché non lo vedi chiaramente nell'occhio della mente. Ora scrivi i dieci attributi specifici che desideri. Stai in cerca di quella persona esatta, adesso, perché i tuoi pensieri potrebbero chiamarla a te.


Sii il tipo di amico che vuoi attirare

Se stai cercando la lealtà e la fiducia nelle tue amicizie o nella relazione romantica che speri di avere, innanzitutto coltiva queste qualità dentro di te e poi dimostrale agli altri. In tal modo, diventi un magnete per esattamente quello che vuoi. Allo stesso modo, se cerchi uno spirito dolce e affettuoso per un partner di vita, evita le persone di natura volatile e temperamentale. Anche se gli opposti talvolta si attraggono, probabilmente sarai più felici con uno spirito simile al tuo.


Assegna a ciascun membro della famiglia una sera per pianificare e cucinare la cena

Troppo stanca/o per cucinare? Incoraggia ogni membro della famiglia a scegliere un giorno ogni settimana per preparare la cena a tutta la famiglia. Sii gentile e supportiva/o se ti viene presentato un piatto... immangiabile. Prendi un libro di cucina appropriato per ogni età dei componenti della tua famiglia e aiutali a fare alcune ricette. Dopo di che, faranno da soli. Anche i bambini piccoli di quattro o cinque anni possono preparare da mangiare. Mostra loro come lavare la frutta e rompere pezzi una banana con le mani (saranno felicissimi di farlo a mani nude!), e poi mostra come mescolare con qualche cucchiaio di yogurt per preparare un facile dessert. Allena tutta la famiglia in modo che ogni componente sia coinvolto, sperimenti e si alleni a comprendere che chi fa da mangiare non si sta riposando...

 

fShare
4

 

 

Iscriviti alla newsletter