Schema del successo

Sarà capitato certamente anche a te di riflettere, qualche volta, sulla tua vita, i risultati che ottieni e di chiederti chi stia guidando quei risultati. Se dipendono dal fato, dalla fortuna, dagli altri (opportunità che ti concedono o ti negano) o da te stessa/o.

E probabilmente avrai anche già sentito la frase "Sei il risultato dei tuoi pensieri". Lo schema che vedi in questo articolo è la rappresentazione pratica del significato di questa frase ed è stato sempre confermato fino ad oggi in ogni mio intervento di coaching.


Fai click sull'immagine per ingrandirla

 

Forse ti sorprenderà
sapere che, salvo qualche rara eccezione, le persone di successo hanno accumulato molti "fallimenti". Al contrario, le persone che non hanno raggiunto il successo possono contare pochi se non nessun fallimento addirittura.

La cosa divertente
è che le persone di successo in realtà hanno una vasta esperienza di insuccessi. E proprio sulla base di queste esperienze riescono poi a migliorare le loro valutazioni, le loro scelte e ad organizzarsi con strumenti di successo, quelli che consentono loro di migliorare costantemente i risultati e mantenerli nel tempo.

Questo schema, così come la vita, si basa su una chiave, un elemento discriminante. Uno solo, ma fondamentale.

Sei in grado di trovarlo?

fShare
7

 

 

Iscriviti alla newsletter