Rallynote™ è la prima scuola al mondo per le note di navigazione rally!
Il bello è che non ho mai partecipato ad una gara di rally in vita mia, né come pilota né come navigatore, eppure il mio sistema è usato anche nel Campionato del Mondo Rally!

Ti svelo come ho fatto.

 

Obiettivo: Creare un sistema di note moderno adeguato agli attuali regolamenti

L'obiettivo era ambizioso, molto ambizioso e complesso. Creare un sistema di descrizione della strada che fosse facilmente apprendibile e subito applicabile con efficacia da chiunque, professionisti e dilettanti. Inoltre doveva incrementare notevolmente il livello di concentrazione del pilota, la prestazione cronometrica e contemporaneamente ridurre i rischi di errore.
Doveva poi ridurre, se non eliminare del tutto, quella asincronia tra la lettura dell'informazione da parte del navigatore e l'esecuzione della manovra da parte del pilota, il tutto facendo parlare il navigatore il meno possibile.
Infine, ma non meno importante, doveva poter essere applicato rispettando al 100% regolamenti sportivi e codice stradale!

 

Quali informazioni servono ad un pilota di rally?

Chiusi gli occhi e provai ad immaginarmi cosa avrei voluto sentirmi dire se fossi stato un pilota. Quali sensazioni avrei voluto provare ascoltando quelle informazioni e cosa avrebbero dovuto comunicarmi. Di quali informazioni avrei avuto veramente bisogno, in quale momento esatto e in che forma. Cosa avrebbe fatto veramente la differenza nella mia prestazione se fossi stato un pilota di rally?

 

Come può, un pilota di rally, essere subito competitivo?

Scrissi tutti i dettagli del mio sistema ideale di note per andare forte subito, con soli due passaggi di ricognizione come stabiliscono i regolamenti. Poi cercai di immaginare come avrei potuto descrivere la strada senza invadere la corsia opposta al senso di marcia, considerando che i rally sono uno sport anomalo dove si prova con una macchina normale su una strada aperta al traffico e si corre con una macchina da corsa su strada chiusa. Come se un tennista si allenasse con una racchetta da ping pong su un campo dove stanno giocando contemporaneamente anche altri due giocatori.

 

Rallynote™ è la risposta!

Stabilii di partire da un foglio totalmente bianco, così da evitare condizionamenti mentali di sistemi già in uso. Iniziai ad incrociare le metodologie e le nozioni sul funzionamento della mente che ho studiato in America agli obiettivi prefissati, verificando costantemente il rispetto delle regole sportive. Pian piano il mio sistema di note prese forma, stravolgendo i principi base della descrizione della strada fino a quel momento applicati.
Nacque così Rallynote™.

 

Un sistema professionale di gestione dati

Il risultato è un sistema di note che non solo ha centrato tutti gli obiettivi stabiliti ma è oggi usato con successo perfino nel Campionato del Mondo Rally.
Inoltre ho progettato e realizzato un sistema completo, professionale, di gestione delle informazioni rally, dalle note di navigazione al set-up della macchina ai tempi delle prove speciali, che ha consentito a Luca Rossetti di conquistare il podio per ben tre anni e mezzo consecutivamente.

 

Il libro Rallynote™

Il libro che ho scritto sul mio sistema di note, dal titolo "Rallynote™: quando è la comunicazione a guidare", con l'introduzione di Vittorio Caneva, è andato esaurito subito.

 

La mia intervista con la RAI

Un risultato così straordinario che sono stato intervistato perfino dalla RAI, oltre che dalle più importanti riviste di settore, come Autosprint!
Guarda l'intervista RAI qui sotto.

 

Believe

Credi in te stesso: se sono riuscito a realizzare tutto questo in uno sport così difficile come i rally, senza aver mai corso una gara né come pilota né come navigatore, pensa cosa potresti realizzare tu con la mia formazione.
Non piacerebbe anche a te raggiungere traguardi che non sono stati ancora raggiunti nel tuo settore, essere intervistato da una televisione importante? Quali sensazioni proveresti se si verificasse tutto ciò? Come ti immagini che sarebbe? E cosa direbbero di te?

C'è un corso intensivo che ti consente di apprendere le tecniche che ho utilizzato per creare Rallynote™ e che puoi applicare in qualsiasi business: Believe™.

 

Leggi
di più sul corso Believe™

 

Leggi
di più su Rallynote.com

 

#guide2success

Rallynote™: Lo Usano i Campioni!

Yuriy Protasov - Pavel Cherepin: Vice-Campioni del Mondo Rally 2015 (WRC2)

 

 

Luca Rossetti - Matteo Chiarcossi: 3 volte Campioni Assoluti Europei Rally

 

 

Simone Campedelli - Danilo Fappani: 2 volte Campioni Italiani Rally (2RM)

Guarda il video di Simone Campedelli

 

 

Intervista RAI

 

 

Rallynote™ Rassegna Stampa